Verso l’orizzonte

Quella sensazione fantastica di mistero che riserva ogni volta la mia nuova meta, è qualcosa di cosi elettrizzante, una scarica di adrenalina al 110 per cento. Di solito il mezzo non conta più di tanto, può essere l’auto, un pullman, un treno, un’aereo, una bici o addirittura solo le tue gambe, l’unica cosa importante è uscire di casa, scavalcare quelle quattro fottutte mura che la nostra mente crea per spaventarci di ogni cosa e partire. Vivere liberi la nuova avventura che qesto meraviglioso mondo può regalarci. Impariamo a guardare ed ammirare l’orizzonte di fronte a noi ma non solo con l’obbiettivo di raggiungerlo ma per goderci ogni bellissimo ciuffo d’erba che incontreremo nel nostro cammino, solo così riusciremo ad assaporare l’essenza di questa terra.

Viaggia verso l’orizzonte ma godentoti prima ogni ciuffo d’erba

Daniele Mallamace

8 pensieri riguardo “Verso l’orizzonte

    1. Io credo che l’età sia solo un numero inventato dalla nostra società per farci sentire sempre in difetto, siamo troppo vecchi a una certa età se ancora non abbiamo comprato casa, se non hai la macchina nuova, se non hai una moglie, se non hai dei figli, siamo troppo vecchi per cambiare vita se siamo infelici o solo perché siamo curiosi del mondo lì fuori…. Vorrei citarti una frase di un mio film preferito “l’essenza dell’uomo sta nelle nuove scoperte”. Io non ti conosco ma non penso assolutamente che tu sia troppo vecchio per …. buona vita e tanta serenità pure a te

      "Mi piace"

  1. Ti lascio credere quello che preferisci.
    Ho compiuto 84 anni… e non voglio cambiare vita… perché non è necessario. Semmai desidererei un po’ più di onestà da parte dei Governanti…
    Buona Fortuna… nel tuo girare il mondo.
    Quarc

    P.S.: Dove ti trovi adesso?

    "Mi piace"

    1. Le chiedo scusa se sono sembrato invadente non era mia intenzione. Comunque concordo con lei sull’onestà dei governanti. Per ora mi trovo di nuovo a Milano a causa del virus sono dovuto rientrare dall’Australia. Buona Vita sempre.

      "Mi piace"

      1. Ma non devi chiedermi scusa e neppure darmi del lei. Sono stupendamente d’accordo con chi porta avanti la sua vita come fai tu… l’importante tener presente che si può imparare qualcosa.
        Trovo interessantissimo girare il mondo sfruttando un mestiere.
        Buona serata.
        Quarc

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: