Il profumo di casa

Mentre viaggio, durante i momenti di lontananza dalla mia famiglia e dai miei amici, cerco ovunque quei sapori che mi possono far tornare a casa nella mia amata Italia anche solo per pochi istanti, come per esempio un caffe o un pezzo di torta.

Si proprio come quella torta alle mele così semplice e così buona che mi cucina sempre mia nonna sapendo che è la mia preferita. Fin da quando ero bambino sono cresciuto con il sapore di questa delizia.

Morbida e soffice, leggermente croccante grazie alla zucchero delle mele che forma una leggere crosta, profumata e allo stesso tempo con un gusto appena tostato per merito dei pinoli.

Ogni volta che torno da un mio viaggio, passo sempre a trovare mia nonna che ogni anno come tutti noi diventa sempre più anziana ma che per me resta sempre una giovincella, ed immancabilmente eccola lì, appena sfornata una semplice torta alle mele che significa casa che significa anche essa vita.

Perché viaggiare e scoprire il mondo e le differenti culture è la mia più grande passione ma la famiglia è quel posto, che anche se non vedi e non hai vicino a te in quel momento, sai che esisterà sempre e per sempre nei viaggi del tuo cuore e della tua anima.

I nonni sono maghi che creano meravigliosi ricordi per i loro nipoti.

Anonimo

3 pensieri riguardo “Il profumo di casa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: