
Dublino, Irlanda 2019
Avevo sempre avuto voglia di incidere sulla mia pelle qualcosa di indelebile, qualcosa che potesse invecchiare insieme a me e alle mie avventure.
Finalmente mi ero deciso, terminata questa mia prima esperienza lavorativa in Irlanda, avevo voglia di un tatuaggio che al solo sguardo mi avrebbe fatto ripensare a tutte quelle fantastiche giornate passate in questa nazione così verde.
Questo mio primo Tattoo sarebbe stato lo shamrock (il trifoglio), simbolo di questo popolo che augura sempre una buona fortuna nella tua vita.
Ero elettrizzato dal sentir cosa si provasse realmente e non solo per sentito dire da amici, entrai dentro questo immenso studio di tatuaggi e poco dopo ero già sul lettino a parlar un inglese ancora troppo maccheronico e sentire quell’ago che usciva ed entrava nella pelle velocemente formando quel simbolo che porterò per sempre su di me.
Decisi che in ogni posto che sarei andato in futuro, avrei tappezzato la mia pelle di tattoo, così che magari un giorno avrei potuto raccontare ai miei nipoti la bellezza di questa vita in libertà nel nostro mondo.