In Volo senza aereo

Slovenia, 2019

Durante questa mia breve vacanza in Slovenia, decisi di fare una nuova esperienza, una di quelle che porterò dentro di me per tutta la vita, volevo volare ma per la prima volta senza aereo.

In realtà non so bene perché avevo così tanta voglia di alzarmi in cielo con il parapendio ma sentivo come una voce dentro di me che urlava “muoviti, vola e non pensarci più” e così feci.

Con un grosso fuoristrada arrivammo nella cima più alta di una montagna, il vento era leggermente pungente ma la vista era spettacolare, tutto quel mare di verde composto da alberi, cespugli e prati.

L’istruttore mi passo l’attrezzatura, ora non mancava più nulla, non si poteva più tornare indietro, paura e adrenalina formarono un mix pazzesco, mi fece un piccolo cenno con la testa e mi disse di correre più forte che potevo giù per la montagna e dopo pochissimi istanti eccomi lì in volo sempre più in alto,

Tornò la quieta e la calma dentro di me, ora potevo ammirare il mondo da un’altra angolazione, qualcosa di meraviglioso il sentirsi così leggeri come le nuvole, che a loro volta sembravano così soffici e dolci come zucchero filato.

Gli animali e le persone viste da così in alto sembravano tante piccole formiche che si muovevano veloci in cerca di cibo.

Ed io lì in cielo ero in pace ed in silenzio ad ammirare in continuazione la bellezza che mi circondava a 360 gradi, in men che non si dica però il volo terminò ed i miei piedi toccarono terra di nuovo, lasciando i miei sogni lì in volo pronto a raggiungerli il prima possibile.

Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.

Leonardo da Vinci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: