
Milano Malpensa, Settembre 2019
Il viaggio tanto atteso, da quando avevo deciso di cambiar radicalmente vita, passando prima in Irlanda e poi Slovenia, tornato ora in Italia attendevo solo il momento di ripartire ma questa volta per molto tempo, avevo troppi fantasmi da lasciare alle spalle e troppe avventure che sognavo oramai da diversi mesi.
Comprai un libro su una delle nazioni più lontane ma così intriganti da conoscere l’Australia, fui subito avvolto dalla sua bellezza trasmessa solo da quelle immagini, la sognavo giorno e notte, era diventata la meta che volevo a tutti costi raggiungere.
Feci tutti i documenti e applicai il visto Working Holiday che mi avrebbe permesso di lavorare e vivere sul suolo Australiano per un anno con la possibilità di estenderlo per un altro anno lavorando in una farm per circa 88 giorni.
Comprai il biglietto aereo e finalmente dopo cinque mesi arrivò il fatidico giorno.
All’aeroporto mi accompagnarono i miei genitori, in auto ci fu un silenzio quasi da funerale ma come potevo dargli torto, il solo pensiero che non mi avrebbero più visto per così tanto tempo li uccideva dentro ma allo stesso tempo erano orgogliosi che tutto ciò che stavo per fare l’avevo fatto solo grazie alle mie forze.
Ora avevo i biglietti stretti nelle mie mani, l’adrenalina bruciava come fuoco dentro me.
Strinsi forte i miei genitori e le lacrime scivolarono in continuazione dai nostri visi, presi coraggio e mi incamminai verso quell’ignoto che ancora mi faceva paura ma elettrizzato di affrontarlo a testa alta.
Il possesso della conoscenza non uccide il senso di meraviglia e mistero. C’è sempre più mistero.
Anais Nin
Assomiglia tanto alla storia di mia figlia, quello che so dire da genitore che il dispiacere non manca, ma la fierezza è superiore! Segui il tuo sogno e tanti auguri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille🙏 e perdonateci voi genitori se spesso andiamo lontani da voi, ma almeno per me come penso anche sua figlia siete sempre nei nostri pensieri.
"Mi piace""Mi piace"
Si è vero
"Mi piace"Piace a 1 persona