Vi presento il mio nuovo format!!

Ciao a tutti, è Danimaltrip che vi parla per chi non mi conoscesse realmente il mio nome è Daniele Mallamace e da circa un paio d’anni ho rivoluzionato la mia esistenza. Ho lasciato il mio lavoro a tempo indeterminato all’interno di una grossa catena di supermercati. Interrotto una lunga relazione giunta purtroppo ad un vicolo cieco e comprato un biglietto di sola andata per l’Australia. Amo viaggiare e conoscere nuove culture ma a causa di questo maledetto Covid-19 che ha toccato tutti noi e i nostri progetti, ora mi trovo di nuovo in Italia. Potevo utilizzare il mio tempo libero per stare sdraiato sul divano a mangiare patatine e guardare l’ennesima serie tv su Netflix e invece fortunatamente ho deciso di impegnarmi in un progetto per me importantissimo la scrittura di un libro.

Ci ho impiegato 6 mesi della mia vita e mi auguro di poterlo pubblicare entro fine marzo. Il suo nome sarà “Metti la testa a posto” è una frase che mi ha sempre detto mia madre, in parole povere significa metti le radici in un luogo, ma per un viaggiatore questo è difficile d’accettare perché per lui non esiste posto migliore dell’ignoto.

Ma ecco che arriva il bello! Scrivere un libro è fighissimo, sperare che possa andare bene ancor di più ma questo blog nasce con una missione ben precisa, dare visibilità ai tanti ragazzi Italiani sparsi per il mondo. A loro porrò 10 domande così da capire il perché abbiano deciso di lasciare la propria nazione e comfort zone per un futuro completamente privo di certezze.

Questo format si chiamerà proprio come il mio futuro libro Metti la testa a posto e spero servirà a far vedere, quanti ragazzi si impegnano a vivere a pieno ogni santo giorno e perché no, stimolare tante altre persone a rivoluzionare la propria esistenza.

Chiunque abbia un amico, un fratello, sorella o cugini all’estero può condividere questo post e farmi ricontattare in privato su Instagram o per Email, così che potrò progettare l’articolo e raccontare le loro storie.

Buona vita a tutti e Mettete la testa a posto!

8 pensieri riguardo “Vi presento il mio nuovo format!!

  1. Mi sembra un’ottima 💡, visto che i giovani dall’Italia devono fuggire. Purtroppo io ho parenti all’ estero, ma sono nati là, studiano, vivono, lavorano. Vale lo stesso? Segui anche il mio blog . Il mio intento è promuovere la mia scrittura, ma anche di altri scrittori e poeti. Devono essere nuovi, non famosi. È difficilissimo promuovere il proprio lavoro in Italia se non hai conoscenze, se non hai spinte…Ho iniziato solo ora, tuttavia la mia testolina é già zeppa di idee. Fammi sapere la tua opinione. Grazie. Ciao

    "Mi piace"

    1. Grazie mille delle tue belle parole, purtroppo non valgono perché questo blog è concentrato proprio per le persone che hanno lasciato l’Italia per un altro paese. Comunque ho guardato il tuo Blog e mi piace moltissimo e strutturato benissimo soprattutto la Home page complimenti. Inizierò pure io a seguire i tuoi articoli buona giornata

      "Mi piace"

      1. Lo so, effettivamente é vero; tuttavia come affrontano il mondo del lavoro e della vita, in generale, i giovani che abitano per esempio in Repubblica Ceca? Qual’é la differenza tra un giovane uomo/donna ceco e un omonimo Italiano? Comunque grazie che per l’iscrizione. Buona giornata

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: